Home
Chi siamo
Notizie
Prodotti
Contatti
Qualichem
Dalla fosfatazione ai nuovi cicli nanotecnologici
TETRACHEM SQ
Scheda Informativa

TETRACHEM SQ ed SA Percloroetilene / Tetracloroetilene

TETRACHEM SQ ( Super Quality ) Percloroetilene Super Stabilizzato e TETRACHEM SA Percloroetilene a media Stabilizzazione, sono indicati per il lavaggio ad uso dei settori: sgrassaggio metalli, tessile e lavaggio a secco.
Tetrachem SQ ( Super Quality ) specifico per impianti a circuito ermetico e Tetrachem SA specifico per impianti a cielo aperto.

Lavaggio a secco
• Lo stabilizzante del Tetrachem è stato appositamente studiato per soddisfare le necessità delle moderne macchine Lavametalli e lavasecco. Questo assicura una lunga durata agli impianti a ciclo chiuso.

Sgrassaggio Metalli
• Nella pulitura delle superfici, il Tetrachem è particolarmente indicato per applicazioni di sgrassaggio in fase vapore, in particolare per metalli, rimozione di contaminanti alto fondenti.
– L'elevato volume di vapore condensato sulla superficie dei pezzi contaminati consente uno sgrassaggio efficiente ed approfondito.
– Il relativamente elevato punto di ebollizione di 121 °C favorisce l'eliminazione di grassi e contaminanti alto fondenti.
– Alta stabilità nei confronti di alluminio e metalli leggeri.
– Le caratteristiche di vaporizzazione forniscono una completa e veloce asciugatura di superfici metalliche.
– A causa del suo elevato punto di ebollizione e della sua stabilità in presenza di acqua, il Tetrachem può essere impiegato con successo per asciugare superfici porose da qui è difficile rimuovere l’umidità.
• Il Tetrachem non è consigliato per lo sgrassaggio in fase vapore di parti sensibili al calore.
• Il Tetrachem non è consigliato per sgrassaggio a freddo in ambiente aperto.
• Il Tetrachem non danneggia lo strato di ozono stratosferico ed ha un influenza trascurabile nei confronti
 
dei fenomeni di smog, piogge acide ed effetto serra.
• Tuttavia il Tetrachem, come gli altri solventi clorurati, può danneggiare la salute umana e l’ambiente se utilizzato impropriamente.

Sicurezza
Nell’uso dell'impianto di sgrassaggio seguite le istruzioni del costruttore.
 
Assicuratevi che le emissioni siano entro i limiti di legge. Istruite ed informate il personale in merito alle procedure di sicurezza riguardanti la movimentazione, lo stoccaggio e lo smaltimento dei solventi clorurati in generale. Consultate le schede di sicurezza per il Tetrachem e, se necessario, non esitate a chiedere
ulteriori informazioni al vostro distributore o ufficio Qualichem.
qualichem_2016014004.jpg
SAFE SYSTEM
qualichem_2016014002.jpg qualichem_2016014001.jpg