TETRACHEM SQ ed SA Percloroetilene / Tetracloroetilene

 

Scheda Informativa

TETRACHEM SQ ed SA Percloroetilene / Tetracloroetilene

TETRACHEM SQ ( Super Quality ) Percloroetilene Super Stabilizzato e TETRACHEM SA Percloroetilene a media Stabilizzazione, sono indicati per il lavaggio ad uso dei settori: sgrassaggio metalli, tessile e lavaggio a secco.

Tetrachem SQ ( Super Quality ) specifico per impianti a circuito ermetico e Tetrachem SA specifico per impianti a cielo aperto.

Lavaggio a secco

Lo stabilizzante del Tetrachem è stato appositamente studiato per soddisfare le necessità delle moderne macchine Lavametalli e lavasecco. Questo assicura una lunga durata agli impianti a ciclo chiuso.

Sgrassaggio Metalli

Nella pulitura delle superfici, il Tetrachem è particolarmente indicato per applicazioni di sgrassaggio in fase vapore, in particolare per metalli, rimozione di contaminanti alto fondenti.

L'elevato volume di vapore condensato sulla superficie dei pezzi contaminati consente uno sgrassaggio efficiente ed approfondito.

Il relativamente elevato punto di ebollizione di 121 °C favorisce l'eliminazione di grassi e contaminanti alto fondenti.

Alta stabilità nei confronti di alluminio e metalli leggeri.

Le caratteristiche di vaporizzazione forniscono una completa e veloce asciugatura di superfici metalliche.

A causa del suo elevato punto di ebollizione e della sua stabilità in presenza di acqua, il Tetrachem può essere impiegato con successo per asciugare superfici porose da qui è difficile rimuovere l’umidità.

Il Tetrachem non è consigliato per lo sgrassaggio in fase vapore di parti sensibili al calore.

Il Tetrachem non è consigliato per sgrassaggio a freddo in ambiente aperto.

Il Tetrachem non danneggia lo strato di ozono stratosferico ed ha un influenza trascurabile nei confronti dei fenomeni di smog, piogge acide ed effetto serra.

Tuttavia il Tetrachem, come gli altri solventi clorurati, può danneggiare la salute umana e l’ambiente se utilizzato impropriamente.

Sicurezza

Nell’uso dell'impianto di sgrassaggio seguite le istruzioni del costruttore.

Assicuratevi che le emissioni siano entro i limiti di legge. Istruite ed informate il personale in merito alle procedure di sicurezza riguardanti la movimentazione, lo stoccaggio e lo smaltimento dei solventi clorurati in generale. Consultate le schede di sicurezza per il Tetrachem e, se necessario, non esitate a chiedere ulteriori informazioni al vostro distributore o ufficio Qualichem.